emZED Monica Zanatta siti web e grafica ad Asti, Alba, Torino, Londra

English

« Portfolio grafica e web design

Mangal House Restaurant Torino website design Mangal House Restaurant Torino design biglietto da visita Mangal House Restaurant Torino design biglietto da visita Mangal House Restaurant Torino design materiale di comunicazione Mangal House Restaurant Torino design materiale di comunicazione Mangal House Restaurant Torino design insegne e decorazione locale Mangal House Restaurant Torino design icone

Hangal House, original carbon grill

Logo design, immagine coordinata e comunicazione tradizionale/social

Mangal House nasce nel 2018 a Torino, come primo ristorante specificatamente "Mangal" d'Italia. Il termine "Mangal" indica una griglia a carbone tradizionale del medioriente sulla quale vengono in generale cucinati piatti di carne.
La scelta di Mangal House è stata quella di unire il metodo di cottura originale alle eccellenze del territorio piemontese, scegliendo materia prime di ottima qualità a km zero ed elaborando con essi ricette che unissero tradizioni e prelibatezze del mondo all'esaltazione delle materie prime stagionali.

I colori scelti per Mangal House partono dai toni del carbone e si accendono di sfumature dorate, le grafiche si compongono in linee decise, rigorose, ma ammorbidite da elementi disegnati a mano stile "chalk".

Il logo di Mangal House è essenziale e versatile: la fiamma è protagonista indiscussa e al suo interno include la "M", iniziale del locale, a rappresentare la profonda relazione tra la griglia e l'identità dello stesso, mentre il lettering Sans Serif è ordinato, leggibile e geometrico.

Negli anni sono stati realizzati diversi supporti, sia per l'allestimento e la decorazione del locale che relativi alla comunicazione: ne vengono qui presentati alcuni come esempi dell'atmosfera e dello stile studiati.

Biglietti da visita

Anno: 2018
cm 5,5 x 8,5
Carta patinata opaca

Menu asporto

Anno: 2019
cm 21 x 29,7 (A4)
Carta patinata opaca, A4, 4 ante a portafoglio

Menu tavolo Mangal 2

Anno: 2019
cm 29,7 x 42 (A3)
Carta patinata opaca, A3, 3 ante a portafoglio

Insegne ed elementi decorativi locali

Anno: 2018-2019
Materiali vari

Icone

Anno: 2018

Portfolio siti web e grafica - alcuni lavori