
Portfolio siti web e grafica - alcuni esempi di loghi
Logo design, brand design, creazione di identità
Il logo, insieme ai colori della brand palette, crea un'identità visiva che distingue l'azienda, il marchio o il professionista al quale appartiene.
Può aiutare ad emergere tra i concorrenti, essere fondamentale per farsi ricordare, esprimere valori importanti per l'attività come la tradizione, l'anima tecnologica, la giocosità o la schiettezza.
Un logo è per sempre e vale la pena investire tempo, impegno e risorse perché davvero funzioni e ci rappresenti.
Nella creazione di un logo sono importanti molti elementi: analisi approfondita, creatività e costruzione tecnica.
Si parte dalle bozze e man mano si raffina fino ad avere un risultato che sia armonioso, preciso, geometricamente sensato, che funzioni a tutte le dimensioni, su ogni colore e con ogni mezzo di riproduzione.
Si possono avere un simbolo (pittogramma), una scritta (logotipo) o entrambi (separati oppure combinati).
Qui alcuni esempi con un briciolino della loro storia. Buona visione!

we2 jewels

Metodo EpilDoc
restyling logo

Studiomed Estetica
restyling logo

Karminia Vermouth
packaging e minisito web

Balmoral
restyling logo storico

Walkerwools Cashmere
logo e moduli

Mangal House
logo e visual identity

Robert Scott Cashmere
logo

William WIlson
restauro logo storico

McGeorge of Scotland
restauro logo e visual identity

The Oracle
logo e moduli

Overseas (UK)
logo restyling, immagine e comunicazione

Gal terre astigiane
logo

Wizlab
loghi e sito web

Il mare in 3d
logo

IoT We are the Makers
logo

Il Triciclo
logo, immagine e comunicazione

Libri in Nizza
logo e pieghevole

Wow
logo e sito web
