emZED Monica Zanatta siti web e grafica ad Asti, Alba, Torino, Londra

English

« Portfolio grafica e web design

WOW sito web responsive WOW logo design WOW logo design WOW logo design

WOW

Website responsive e logo design

WoW (World Skills of World Youth for better employability) è un progetto europeo, co-finanziato dal Progetto Erasmus e dall'Unione Europea in cui la Scuola di Robotica di Genova è capofila italiano.
L'obiettivo della cooperazione è dare ai ragazzi, attraverso vie non accademiche, strumenti concreti e mezzi efficaci per apprendere e sviluppare capacità lavorative utilizzabili.

È stato creato per il progetto un sito in 5 lingue (la principale è l'inglese) che accoglie informazioni istituzionali sull'iniziativa e un repository di tools e indicazioni pratiche.

La veste grafica è moderna, leggera e colorata, completamente responsive.

Il logo

Concept ed esempi di applicazione

Il logo ideato per Wow è dotato di una forte simbologia, ed è studiato per essere declinato in diverse combinazioni cromatiche, senza perdere di identificabilità anche se riprodotto ad un colore solo o in negativo.

Le declinazioni cromatiche (poi richiamate nelle sezioni del sito) abbinano un colore-non colore metallico, richiamo alla tecnologia, a una tinta protagonista fluo e intensa, giovane e vitaminica.
Sono stati evitati i colori tradizionalmente collegati ad uno o all'altro sesso, preferendo colori gender-neutral.

Si è deciso di affrancare ogni aspetto del design dai clichè generalmente utilizzati per i progetti istituzionali per venire incontro al target di giovanissimi e per rendere l'idea di uno strumento flessibile, dinamico, profondamente orientato alla persona.

Potete leggere dettagli sulla simbologia e sulle scelte cromatiche direttamente sul sito ufficiale del progetto, nella pagina dedicata al logo.

Portfolio - alcuni lavori